Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

 Associazioni
 Sportive dilettantistiche

Polizza Responsabilità Civile Istruttore e Personal Trainer

Polizza R. C. professionale dell’Istruttore, Allenatore, Maestro, Personal Trainer, Preparatore Atletico, di specifiche discipline sportive (per gli operatori olistici c'è una polizza specifica).

La polizza copre l’Assicurato fino alla concorrenza dei massimali e delle garanzie sottoindicate, per tutte le responsabiltà derivanti dallo svolgimento della propria attività.

Proposta: massimali assicurati

  • € 3.000.000 Unico – per sinistro (Franchigia di Euro 1.500,00)

PREMIO: il premio annuo viene fissato in € 100,00, che corrisponde alla Quota Affiliazione all’Ente Nazionale ACSI per beneficiare della polizza assicurativa sopra descritta.

DURATA: 12 mesi

OPERATORI ASSICURATI PER OGNI AFFILIAZIONE: N. 3 ADDETTI

La affiliazione deve per forza essere emessa per un gruppo 3 addetti, di cui uno è il soggetto principale responsabile dell’attività, gli altri 2 possono essere anche solo addetti organizzativi.

Il gruppo di 3 soggetti viene identificato come Gruppo Sportivo e viene regolarmente Affiliato godendo pienamente della Polizza Assicurativa.

Prezzi e condizioni valide solo per i Gruppi Sportivi, le ASD e SSD hanno una polizza differente.

 

Per sottoscrivere la polizza bisogna inviare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. contenete:

- scansione fronte e retro del documento di identità e codice fiscale del soggetto principale responsabile dell'attività;

- nome, cognome, luogo e data di nascita e codice fiscale degli altri due addetti;

- contabile del bonifico di euro 100,00 eseguito su IBAN: IT68P0832712100000000441513 BCC di Roma conto intestato a: ACSI Comitato Provinciale con causale: Polizza + il cognome del soggetto principale responsabile dell'attività.

 

DOMANDE POLIZZA ISTRUTTORE SPORTIVO

Cosa copre la Polizza RC dell'Istruttore?

La Polizza RC dell'Istruttore copre gli eventuali danni causati dall'struttore, Allenatore, Maestro, Personal Trainer, Preparatore Atletico durante lo svolgimento delle sue funzioni indipendentemente da dove queste avvengano.

La polizza RC dell'Istruttore copre le attività in palestra ed anche fuori?

Si, la polizza RC dell'Istruttore copre gli eventuali danni causati durante lo svolgimento delle funzioni di Istruttore, Allenatore, Maestro, Personal Trainer, Preparatore Atletico sia che vengano effettuate in strutture al chiuso (sia pubbliche che private) sia che vengano svolte all'esterno (in aree pubbliche o private).

Quali sono i massimali e le franchigie della Polizza RC dell'Istruttore?

Il massimale è di 3.000.000 Unico per sinistro ed ha una franchigia (parte che paga il contraente di tasca propria in caso di sinistro) di Euro 1.500,00.

Quanto dura la Polizza RC dell'Istruttore?

La durate è di 12 mesi e non si rinnova in automatico bisogna richiedere il rinnovo alla sua scadenza.

La Polizza RC dell'Istruttore si rinnova in automatico?

No, bisogna farne spcifica richiesta.

Quante persone sono assicurate con la Polizza RC dell'Istruttore?

La polizza corrisponde all'affiliazione all'ENTE nazionale ACSI e deve per forza essere emessa per un gruppo 3 addetti, di cui uno è il soggetto principale responsabile dell’attività, gli altri 2 possono essere anche solo addetti organizzativi.

Il gruppo di 3 soggetti viene identificato come Gruppo Sportivo e viene regolarmente Affiliato godendo pienamente della Polizza Assicurativa.

Io sono da solo come posso fare?

Non importa, le altre due persone possono anche solo essere addetti e non svolgere nessun ruolo di Allenatore, Maestro, Personal Trainer, Preparatore Atletico.

Per poter essere un Gruppo Sportivo mi devo iscrivere a qualche registro o similare?

No, non serve registrarsi, censirsi, aprire codice fiscale o altro passaggio burocratico. Bisogna solo affiliarsi, come gruppo sportivo, all'ENTE per poter godere dei benefici di polizza.

Se non rinnovo la polizza cosa succede al Gruppo Sportivo?

Il Gruppo Sportivo esiste solo perchè tre persone si accordano verbalmente tra di loro in modo da potersi affiliare ad un Ente ed usufruire delle coperture della polizza di quest'ultimo; una volta decaduta la polizza e non rinnovata il Gruppo Sportivo decade.

Perchè la Polizza RC dell'Istruttore costa così poco?

Il costo della Polizza RC dell'Istruttore è contenuto perchè non è una polizza singola ma è una convenzione fatta tra la Compagnia Assicuratrice e l'Ente che la propone ai propri affiliati.

Come posso stipulare la Polizza RC dell'Istruttore Sportivo?

Per sottoscrivere la polizza bisogna inviare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. contenete:

- scansione fronte e retro del documento di identità e codice fiscale del soggetto principale responsabile dell'attività

- nome, cognome, luogo e data di nascita e codice fiscale degli altri due addetti.

- contabile del bonifico di euro 100,00 eseguita su IBAN: IT68P0832712100000000441513 - Conto intestato a: ACSI Comitato Provinciale

 

Torna in alto

Info e Contatti

Per informazioni:
Andrea Lovisetto cell. 3355388386 - fax +391782740738
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Marco Abelli cell. 3939609289
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i nostri servizi sono forniti sia presso le nostre sedi sia in modo telematico attraverso telefono, cellulare, fax, e-mail, siti internet.
Compila la domanda di Affiliazione on-line.

Dati Bancari:
IBAN: IT68P0832712100000000441513
Conto intestato a: ACSI Comitato Provinciale

Chi siamo

4 SETTORI nasce con lo scopo di dare alle Associazioni Sportive Dilettantistiche ed ai Circoli Ricreativi e Culturali (ed a tutti i suoi affiliati e tesserati) tutti quei servizi essenziali per lo svolgimento della loro attività beneficiando di ottime condizioni e  molteplici vantaggi...

Contatti

Marco Abelli 3939609289
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Andrea Lovisetto 3355388386
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
internet fax +391782740738

Pagina contatti