logo4settori

Tutorial Registrazione sito

Di seguito il tutorial su come registrarsi al sito www.4settori.net

Per registrarsi al sito www.4settori.net bisogna cliccare sul pulsante "Registrazione" del menù oro o sul link "Registrati" della sezione Login sulla destra del sito.

Si carica la pagina dedicata alla Registrazione utente dove bisogna inserire il proprio nome, un nome utente (nickname univoco con il quale si effettuerà l'accesso), la password e la sua conferma e l'e-mail (che non verrà pubblicata ma rimarrà privata) e la conferma e-mail. 

Bisognerà poi selezionale il Captcha per la verifica di non essere un robot, selezionare la spunta per acconsentire al trattamento dei dati personali e cliccare sul pulsante azzurro "Registrati".

Questo un esempio di dati compilati.

Un messaggio ci avvisa che l'account è stato creato e che diventerà attivo una volta cliccato sul link della e-mail che il sistema ci ha inviato. Verificare che tale e-mail non sia finita nello spam.

Questa la e-mail che riceverete con il link da cliccare o da copiare sulla barra del browser per poter completare la registrazione.

Dopo aver cliccato sul link presente nella e-mail o aver ricopiato il link sul browser, il sistema ci rimanderà ad una pagina di accesso dove basterà inserire il nome utente e la password scelti (e riportata anche nella e-mail di registrazione) e cliccare sul pulsante azzurro "Accedi" per poter accedere. 

Eseguito il login, il sistema ci rimanda ad una pagina dove possiamo vedere il nostro profilo.
Notiamo che è apparso un quadrato login con un saluto e la possibilità di eseguire il logout attraverso il pulsante azzurro "Esci".
Notiamo anche che è apparso un menù azzurro, che prima non c'era, "Menu Utente".
Per ultimo si vede il pulsante azzurro "Modifica Profilo" che, se premuto darà la possibilità di cambiare il proprio profilo.

Tutorial video:

 

Letto 0 volte

Ultimi iscritti:

Contatta un iscritto all'Academy:

Per poter contattare un utente registrato non serve che tu sia registrato.
Puoi contattare l'utente in un suo canale social o attraverso il pulsante azzurro "Manda un messaggio"
L'e-mail dell'utente non è visibile nel sito e non è visibile a chi cerca di contattarlo. Sarà il sistema che invierà il messaggio con inserita l'e-mail di chi vuole contattare in modo che l'utente registrato possa rispondere.

4Settori dal 1995 segue le associazioni partendo dalla costituzione, passando per l'affiliazione ed il tesseramento, e gestendo la contabilità.

Da qualche anno, attraverso il gestionale 4gest, abbiamo implementato i servizi rendendo più semplice ed efficace la vita associativa dei sodalizi affiliati.