leggi asd

Risoluzione 38E 2010 (importante per le SSD)

Nella circolare 38 i tecnici dell’Agenzia chiariscono che anche le SSD possono beneficiare della detassazione degli incassi sportivi, sebbene ad alcune fondamentali condizioni:


1) le entrate che possono essere detassate ai fini IVA e imposte sui redditi sono esclusivamente quelle sportive istituzionali: es. per una SRL che ha, per fine statutario, la gestione di scuole calcio, la detassazione riguarderà soltanto gli incassi delle suddette scuole e non anche, per esempio, la gestione secondaria di un servizio ricreativo, culturale o estetico (sauna, massaggi, ecc.);
2) gli incassi detassati possono provenire esclusivamente da due classi di soggetti:
2.a) i soci della SRL, con ciò intendendo esclusivamente i soci detentori delle quote di capitale;
2.b) i frequentatori e/o partecipanti, ossia gli abituali utenti dell’impiantistica gestita dalla SRL purchè tutti tesserati con l’Ente di Promozione o la Federazione a cui è affiliata la SSD stessa.

Letto 3993 volte Ultima modifica il Venerdì, 03 Aprile 2020

4Settori: dal 1995 a sostegno delle associazioni 

4Settori dal 1995 segue le associazioni partendo dalla costituzione, passando per l'affiliazione ed il tesseramento, e gestendo la contabilità.
Da qualche anno, attraverso il gestionale 4gest, abbiamo implementato i servizi rendendo più semplice ed efficace la vita associativa dei sodalizi affiliati.